Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

Mercatino di Natale a Campo Tures - Avvento d’altri tempi

A Campo Tures, nella famosa Villa Post del Dott. Dott. Mutschlecher e nella foresta incantata da Cantuccio alla prima cascata, si tiene un mercatino davvero speciale. Diversi artigiani della zona mostrano e vendono i loro oggetti e i loro prodotti. Tra le bancherelle troverete sculture in legno, opere in vetro soffiato, ceramiche, gioielli, composizioni floreali realizzate dalle mani esperte degli artigiani della zona.

Chi desidera rilassarsi un po’ e gustare un buon tè alle erbe lo potrà fare nel suggestivo “räutercafé Zur Post” appositamente allestito per l‘occasione. Il profumo dei biscotti appena sfornati vi attirerà nel Panificio del Natale, dove non è mai troppo tardi per dare una mano!

Per grandi e piccoli che abbiano voglia di divertirsi e di sognare: la caccia alle tracce nel bosco, il laboratorio nel museo della lana, il “volo degli angioletti”e la musica di ottoni e bande musicali che vi saprà scaldare il cuore proprio come un buon punch fumante o un vin brulè. Il bosco magico è un’esperienza da non perdere per tutta la famiglia, un misterioso sentiero illuminato vi conduce alla cascata con un gioco di spruzzi e luci.

Per gli amanti della cultura è possibile anche fare una visita guidata nello studio del Dott. Mutschlechner ed ammirare l’esposizione “La Campo Tures storica”.

Per i più romantici, invece, consigliamo un bel giro in carrozza già pronta a condurvi ogni 40 minuti, dal paese fino al bosco, dove attendono gli angioletti volanti, gli elfi che danno una mano a trovare le impronte degli animali nella neve e i ragazzi della forestale che aiutano nell’indovinare pino & abete... Le cascate invece sono illuminate meravigliosamente e brillano di ghiaccio, colori e luci.

Come arrivare e dove parcheggiare

Campo Tures si raggiunge da Brunico in circa 20 minuti in auto o con il servizio di trasporto pubblico dell’Alto Adige. Per chi arriva con la macchina è possibile parcheggiare presso il parcheggio sotterraneo della stazione degli autobus.




 

Video Mercatini di Natale

Foto Mercatini di Natale


Mappa

icon


 

Alberghi consigliati per le vostre vacanze natalizie in Alto Adige