Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

Mercatino di Natale Bolzano – Incontro tra nord e sud

Bolzano, il capoluogo dell’Alto Adige, forse raggiunge il massimo del suo splendore proprio durante il periodo natalizio, quando la città si adorna di luci, nell’aria suonano le melodie di Natale e si respira il profumo di resina, cannella e spezie. Potrete vivere un’esperienza quasi magica, passeggiando tra le bancarelle del Mercatino di Natale di Bolzano.


Potrete ammirare gli oggetti artigianali della zona, bellissimi addobbi natalizi, calde pantofole in feltro e riuscire a trovare magari proprio il regalo speciale che stavate cercando.

Quello di Bolzano è uno dei mercatini più grandi, 80 espositori saranno i protagonisti del periodo più suggestivo dell’anno. Vivete di persona insieme ai vostri bambini la gioia di aprire ogni giorno una nuova finestra del calendario dell’Avvento, anche quest’anno realizzato nell’edificio dell'edificio Max Valier.

Anche quest'anno, in via e Piazza della Mostra, verrà allestito il Mercatino per bambini con stand a misura dei visitatori più piccini, dove verrà proposta animazione che coinvolgerà in modo interattivo i bambini che potranno preparare biscotti e decorazioni natalizie, ascoltare favole e divertirsi con altri bambini.

Ogni giorno si aprirà una finestra del calendario dell'Avvento realizzato sull’edificio Max Valier, in Via della Posta, tra Piazza Walther e Piazza Domenicani. Il centro città ospita poi vari itinerari: oltre al tradizionale Mercatino di Piazza Walther, potrete visitare anche il mercatino dell'artigianato di Piazza Municipio, il Mercatino della Solidarietà, la Rassegna Artigianale, il Mercatino del Bosco Incantato.

Come arrivare e dove parcheggiare

Se arrivate in macchina al Mercatino di Natale, da sud consigliamo l'uscita autostradale Bolzano Sud e il parcheggio di Fiera Bolzano (1300 posti). Collegamenti autobus con il centro ogni 15 minuti. Ancor più veloce è il treno che in 3 minuti porta da Bolzano Sud alla stazione centrale. Se arrivate da nord, uscire a Bolzano Nord e parcheggiare a Bolzano Centro in Via Mayr Nusser (1200 posti) a cinque minuti a piedi da piazza Walther. Se invece arrivate dalle statali 42 e 38 e parcheggio Palasport (500 posti) collegato con autobus di linea verso il centro ogni 10 minuti. 

Il mezzo più comodo per raggiungere Bolzano però è sicuramente il treno, la stazione è a 5 minuti a piedi da Piazza Walther.

 

Video Mercatini di Natale

Foto Mercatini di Natale


Mappa

icon


 

Alberghi consigliati per le vostre vacanze natalizie in Alto Adige