Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

Mercatino di Natale Merano – Piacere e riposo

Il periodo natalizio è uno dei periodi più magici e più romantici di tutto l’anno! Lo è in particolar modo a Merano, dove a rendere ancora più speciale l’atmosfera, ci pensano gli stand con oggetti dell’artigianato locale, addobbi natalizi e prodotti regionali. Tante proposte per i vostri regali di Natale e per un po’ di shopping.

Gli 80 espositori del mercatino offrono una grande varietà di scelta e di idee per i vostri regali di Natale. Non potrete resistere ai preziosi addobbi natalizi in vetro, ceramica o tessuto, alle calde pantofole in feltro o agli oggetti di legno realizzati a mano.

Come ogni anno in Piazza Terme, verrà allestito un campo di pattinaggio. Sempre in piazza si potrà ammirare il grande albero di Natale illuminato, il sottostante presepe con figure a grandezza naturale di Käthe Wohlfahrt, la stalla delle pecorelle e diverse bancarelle e stand gastronomici completano l’offerta per le famiglie. 

In Piazza del Duomo, ogni giorno intorno alle 16.45 verrà aperta una finestrella del mega-calendario d’Avvento. 

Si terrà anche la tradizionale sfilata si San Nicolò, patrono di Merano, insieme al suo fedele servitore Knecht Ruprecht. Mentre il Santo distribuirà dolci, Knecht Ruprecht farà dono ai bimbi più monelli di fruste e pezzi di carbone.

Tante iniziative e proposte anche per i più piccoli che potranno impastare biscotti e giocare tutti insieme, mentre i genitori potranno dedicarsi a un po’ di shopping tra le bancherelle.

Come arrivare e dove parcheggiare:

Arrivando in auto, lungo l’A22, uscita Bolzano sud, collegamento diretto alla superstrada Merano-Bolzano (15 min.). Prendere l'uscità "Merano Sud" o "Merano-Maia Bassa" (l'uscita successiva a quella di "Merano Sud"). Una segnaletica speciale vi indicherà la via per raggiungere i parcheggi più vicino al mercatino.

Disponibile per i visitatori il servizio "Park and Ride" (P + R). Parcheggio gratuito in piazza Prader. Gli ospiti possono raggiungere comodamente il centro città dalla vicina stazione ferroviaria mediante i pullman di linea della città (SASA).

 

Video Mercatini di Natale

Foto Mercatini di Natale


Mappa

icon
 

Alberghi consigliati per le vostre vacanze natalizie in Alto Adige