Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

Mercatino di Natale Vipiteno – Tra passato e presente

Vipiteno è il Mercatino di Natale più a nord dell’Alto Adige, una tappa obbligatoria per chi ama l’atmosfera di questo periodo dell’anno. Vipiteno è famosa per essere una città molto fredda, non che le altre non le siano, ma se passeggiate tra le vie del centro, vi consigliamo un caldo paio di guanti e un bel cappello. Se non ne siete provvisti, sulle bancarelle del Mercatino di Natale, potrete trovare di sicuro quello che cercate.


Circa 40 romantiche casette di legno addobbate a festa e adornate con luci natalizie, un’atmosfera unica, le musiche di Natale di sottofondo e tante possibilità e idee per i vostri regali di Natale vi aspettano! L'imponente Torre delle Dodici, nella piazza principale, fa da sfondo al Mercatino di Natale di Vipiteno, un appuntamento davvero da non perdere!

Oltre a passeggiare tra le bancherelle, potrete fare romantiche e bellissime gite in carrozza, ascoltare i canti di Natale e concerti di musica dal vivo. Saranno inoltre organizzate visite guidate alla miniera di Ridanna e alla scoperta di tutti gli angoli più nascosti della città.

Come arrivare e dove parcheggiare

Se arrivate in auto, da Bolzano, uscite a Vipiteno e seguite poi le indicazioni per i parcheggi. Se si arriva in treno, scendere direttamente alla stazione di Vipiteno.

 

Video Mercatini di Natale

Foto Mercatini di Natale


Mappa

icon


 

Alberghi consigliati per le vostre vacanze natalizie in Alto Adige