Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

Mercatino di Natale Brunico - Artigianato e tradizione

Brunico è il paese più grande della Val Pusteria, il suo centro storico è un vero gioiello nel cuore delle Dolomiti. Situata proprio ai piedi del comprensorio sciistico numero 1 dell’Alto Adige, Plan de Corones, la cittadina di Brunico ha molto da offrire in ogni periodo dell’anno a chi la visita!


Un momento davvero magico, però, è il Natale, durante il periodo dell’Avvento potrete vivere in prima persona tradizioni e usanze, come quella ad esempio di confezionare in casa i biscotti di Natale. Altra tradizione natalizia altoatesina, sono i famosi Mercatini di Natale.

Il Mercatino di Natale di Brunico si svolge tra Via Bastioni e Parco Tschurtschenthaler. Sulle colorate e allegre bancherelle, oggetti dell’artigianato locale, addobbi natalizi, prodotti della zona, vi aspettano. Trascorrete qualche piacevole ora in compagnia degli amici, immersi nella magica atmosfera del Natale. Per gli amanti della tradizione, durante il mercatino, sarà possibile ammirare alcuni artigiani realizzare manualmente i loro lavori.

Tutti i fine settimana, durante il periodo natalizio, è possibile partecipare a visite guidate al centro storico della città al motto “ Brunico, una città da scoprire anche a Natale”.

In Piazza Municipio si potrà ammirare anche un bellissimo presepe con statue a grandezza reale realizzate artigianalmente e sulla facciata il palazzo della Raifeissen ospita un bellissimo calendario dell’Avvento.

Come arrivare e dove parcheggiare:

Brunico si raggiunge in macchina lungo la Statale della Val Pusteria, arrivando da Bressanone o da Valdaora, una volta imboccata l’uscita per il centro, seguire le indicazioni. Il Mercatino di Brunico si trova in Via Bastioni. Si può parcheggiare la macchina nel parcheggio sotterraneo direttamente davanti al mercatino, sotto la Piazza del Municipio. Ampi parcheggi liberi sono disponibili anche presso la stazione ferroviaria, nella piazza del Mercato a Stegona e nella zona scolastica. Un parcheggio a pagamento si trova anche di fronte alla stazione degli autobus.

Se arrivate in treno, sono disponibili collegamenti e coincidenze da Bologna e da Verona. Arrivati a Fortezza, prendere il regionale per San Candido e fermare a Brunico.

 

Video Mercatini di Natale

Foto Mercatini di Natale


Mappa

icon